modelli di vita in terapia anticoagulante orale

Buon giorno abbiamo un dipendente che svolge l'attività di installatore e manutentore di impianti termici che è in infortunio ed è sotto TAO terapia anticoagulante orale con il Coumadin, sarà possibile che possa riprendere il suo lavoro pur essendo costretto a procedere la sua terapia? se si cosa rischia?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettrice, una persona sana in terapia anticoagulante orale per motivi post traumatici (rischio di trombosi venosa?) dovrà solo fare più attenzione di un soggetto normale ad evitare situazioni che possano essere fonte di traumi contusivi violenti o tagli cutanei (vedi sport ad alto impatto corporeo, muratori, cuochi etc. Spero di essere stato esaudiente. Cordiali saluti Dorrucci
Risposto il: 30 Marzo 2011