modificare dosaggio sotto controllo specialistico

salve, ho 61 anni ed ho avuto una leggera ischemia transitoria con difficoltà nel linguaggio. in due mesi parlo abbastanza bene. ho formicolio alle mani e ai piedi. prendo cardioaspirina e APROVEL da 300 mg. volevo chiedere se potevo prendere quello da 150 mg al posto di quello da 300 mg, naturalmente prendo anche la protezione per lo stomaco. grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Presumo che l'aprovel lo prenda per controllare la pressione arteriosa. Pertanto per dimezzare il dosaggio attuale (che le sarà stato prescritto da uno specialista) consulti il suo cardiologo che, sulla scorta di una valutazione cardiovascolare e dei valori di PA potrà decidere in tal senso

Risposto il: 05 Agosto 2012