Modulazione sacrale e ritenzione urinaria

Gentile dottore,le stimolazioni intravescicali possono offrire beneficio per una neuropatia del pudendo e una vescica areflessica?Non sono paraplegica ma la mia vescica è paralizzata come queste persone.Se il trattamento non dovesse funzionare si potrebbe tentare con l'impianto nel neuromodulatore sacrale oppure non è indicato nel mio caso?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile sig.ra purtroppo le informazioni da Lei rese sono molto poche. Cosa intende per stimolazioni vescicali? Ed esattamente qual è la sua situazione clinica attuale? Utilizza cateterismo intermittente o riesce in qualche modo a svuotare la vescia? Comunque la neuromodulazione sacrale in questi casi ha un discreto successo.

Risposto il: 06 Maggio 2012