Moglie vaccinata nel 95 ora in gravidanza è positiva hbsag

Buongiorno dottore mia moglie alla seconda gravidanza ha scoperto di essere positiva all'antigene au con valore di 3.83 valore massimo consentito 3. Lei ha fatto il vaccino antiepatite b nel 95 cosa potrebbe significare? Esame fatto anche nel 2012 ma negativo. Cosa potrebbe significare tutto questo? Il bimbo è a rischio ? E al 7 mese di gravidanza. Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Dr. Antonio Ascione
Specialista in Epatologia
È molto importante controllare l’HBV DNA nel siero per valutare se la infezione è attiva. Per il bimbo non ci dovrebbero essere problemi applicando le norme di prevenzione che ci sono oggi
Risposto il: 07 Gennaio 2019