molte cause

Buongiorno,da un paio di giorni mi capita di avevre dei blackout momentanei, avverto dei cali di tensione a livello cerebrale e mi sembra che il pavimento mi venga a mancare sotto i piedi.Sapreste dirmi di cosa si tratta?Colgo l'occasione per ringraziarvi e augurarvi un felice Natale.Luigi
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
prima di tutto, osserverei la glicemia (cioè, se è una persona non diabetica, il ritmo d'assunzione giornaliera dei pasti correlato agli impegni della giornata). Poi, una bella visitina dal cardiologo per escludere la presenza di turbe del ritmo cardiaco. Poi, al limite un elettroencefalogramma (EEG) per escludere l'ipotesi di crisi epilettiche (ma non credo). Saluti
Risposto il: 24 Dicembre 2010