molto probabile bimascellare

Quando un chirurgo maxillo-facciale, guardando una persona, la sua occlusione, le impronte e le rx, parla di bimascellare vuol dire che andranno operate sia la mandibola che la mascella? Sono III classe con morso aperto anteriore.Oppure bisogna fare ulteriori indagini per sapere se basta operare uno solo dei due mascellari?Volevo chiedere inoltre cosa è un cant o canting e se va sistemato con l'intervento?Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

da quello che mi dici della tua situazione ritengo sia molto probabile che tu abbia bisogno di intervento su mascellare e su mandibola per risolvere il tuo problema occlusale; tuttavia sono chirurgo ed ortodontista a stabilire se è possibile risolvere il problema intervenendo solo su mascellare o su mandibola.

Risposto il: 22 Gennaio 2015