Tranquillo.Molto probabile lesione benigna

Buongiorno,ho notato che da 4 anni tra la spalla destra ed il collo di mia mamma si è formata come una massa o una ciste di preciso non so. Ultimamente mi sembra ingrandita.Essendo una donna di 74 anni con la testa dura non c'è verso di portarla nè dal medico nè da uno specialista.Lei mangia beve è tranquilla non ha febbre forse sono piu' preoccupato io di lei.Volevo semplicemente un suo parere '
Risposta del medico
Dr. Giorgio Falaschi
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Carissimo

Da quanto descritto,e data la presenza della lesione da almeno quattro anni,sembra trattarsi di un lipoma :lesione benigna formata da accumulo di cellule grasse.La sua asportazione non è necessaria a meno che causi dolore locale (che non sembra essere il caso).

Per sua ulteriore tranquillità,se riesce a convincere sua madre,le faccia fare una ecografia locale.

Saluti

Dr Giorgio Falaschi

Risposto il: 01 Aprile 2012