Molto probabile che si tratta di emorroidi

sono un uomo di 43 anni,oggi sono andato in bagno e mi sono accorto della presenza di sangue ma non sulle feci ma pulendomi credo suule pareti dell'ano...,le feci erano chiare tengo a precisre che spesso ho prurito anale...devo essere preoccupato un po' lo sono cosa devo fare e come devo comportarmi,nella mia famiglia nessuno ha questo tipo di problemi....saluti marco
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Da come descrive l'evento sembra che si tratti di emorroidi, cerchi di bere molta acqua, assuma adiuven plus CPR: 2 CPR tre volte al di dopo i pasti e usa rectoaliven pomata: 1 Apple la mattina e 1 la sera, il tutto per 20-30 gg se il problema persiste consulti un proctologo
Risposto il: 21 Ottobre 2011