monitoraggio di polipo della colecisti.

buongiorno,ho effettuato un'ecografia addome superiore dx con esito:regolari fegato,vie biliari e vena porta.colecisti ben distesa con minuta formazione ecogena parientale all'infudibolo compatibile con micropolipo.pancreas,milza,reni,aorta regolari.non linfoadenomegalie.chiedo un cortese chiarimento .grazie e saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Si tratta del riscontro casuale di una lesione benigna della colecisti (micropolipo all'infundibolo) che non richiede alcuna terapia, ma solo periodici (semetsrali) controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 09 Settembre 2008