se operare polipo della colecisti

Ho 58 anni e godo di ottima salute.In seguito ad un esame ecografico "addome completo" per controllare delle cisti ai reni, mi è stato riscontrato un polipetto di dimensioni di m/m 11,7, del tutto asintomatico. tutto l'addome in perfetto stato: milza, fegato, colon vescica prostata ecc.. Il chirurgo mi consiglia che un polipo di queste dimensioni va asportato chirurgicamente e subito, che mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Aldo Schiavone
Cara signora, un polipo di quelle dimensioni, sono d'accordo, andrebbe operato. L'intervento è semplice e può essere eseguito per via laparoscopica: in due giorni è a casa. Noi non conosciamo il futuro di questi polipi: potrebbe rimanere così com'è per anni ma anche crescere e dare problemi...La ringrazio della fiducia Cordialmente Fulvio Calise
Risposto il: 18 Aprile 2009