monitorare nel tempo

sui reni di mia moglie sono presenti due cisti di 45mm.lei accusa solo ogni tanto piccoli doloretti .una tac ha evidenziato che non ci sono pericoli tutti i valori sono nella norma.ma lei è lo stesso molto preoccupata.la ringrazio se volesse darle una parola tecnica di conforto .grazie riccio renatoriccio.renato@yahoo.it
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente la presenza di cistoi renali è un reperto molto comune nellla popolazione e di alcuna preoccupazione, i protocolli prevedono che tali cisti vengano monitorare con ecografie annuali per verificare se crescono in tal caso vanno rimosse
Risposto il: 15 Marzo 2010