Mononucleosi

Buonasera,
come da richiesta del mio medico, ho effettuato le analisi per l'Epstein Barr Virus.
Il dato per il VCA IgG è nettamente superiore alla norma in quanto ho 240, il VCA IgM è invece <10.
Deve preoccuparmi questa impennata nel primo valore?
So che la mononucleosi non è un virus pericoloso ma vorrei stare tranquilla. Ho inviato gli esami al mio medico ma sono ancora in attesa di riscontro, vorrei calmare il patema prima della nuova settimana se possibile.
Grazie a chi mi risponderà...

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Dal risultato delle analisi risulta che in passato ha avuto una infezione da Mononucleosi,evidenziata dagli anticorpi IgG positivi

Risposto il: 14 Febbraio 2022