L'anno scorso mi sono ammalata di mononucleosi, e

L'anno scorso mi sono ammalata di Mononucleosi, e tra le altre cose si erano alterati i valori GOT e GPT. Quest'anno rifacendo le analisi ho riscontrato ancora questi valori alterati, rispettivamente 38 il Got e 87 GPT. La domanda è: potrebbe essere ancora attiva la Mononucleosi e quindi essere la causa di questi valori alterati?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le transaminasi possono restare alterate anche per molti mesi prima di ritornare completamente nella norma, anche se un anno è sicuramente un tempo piuttosto lungo. Per scrupolo eseguirei anche il controllo dei test per le epatiti A, B e C.
Risposto il: 14 Settembre 2004