Morte del paziente

Volevo sapere se l'Encefalopatia epatica può portare alla morte del paziente. Se si, quali sono le cause precise che la determinano. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’encefalopatia epatica si presenta in vari gradi progressivamente più gravi. Essi sono classificati in gradi che vanno dal I al IV. Ovviamente il IV stadio, quello più grave, può comportare il decesso del paziente per alterazioni cerebrali irreversibili (edema cerebrale).
Risposto il: 13 Giugno 2005