Mucosa sottile uterina

Salve sono una ragazza di 37 anni e ad aprile scorso ho fatto la polipectomia endometriale di due polipi e mi è stato dato il progesterone come completamento dell'intervento.All'ultimo controllo il ginecologo mi ha detto che ho una mucosa sottile e per questo non posso avere gravidanze .Ci sono cure per ispessire la mucosa per una futura gravidanza o rimarrò sterile?Volevo sapere se fosse causato o meno dal progesterone usato per 6 mesi.Grazie
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il Progesterone in continua determina un endometrio sottile: basta sospendere e ricontrollare dopo un mese!
Risposto il: 25 Gennaio 2019