nat negativo

Sono un donatore avis ultima donazione mi anno riscontrato gli anticorpi hcv positivo e il nat hcv negativo.mi anno bloccato e mi anno fatto un altro esame test riba hcv risultato negativo.dopo sei mesi mi anno ripetuti tutti i test hcv anticorpi pcr hcv tutto negativo e mi anno rinserito come donatore.quello che vi chiedo come puo succedere questo le loro risposte sono state vaghe interferenza e che non erano gli anticorpi hcv .posso stare tranquillo che non o epatiti c secondo voi perche il test e risultato positivo e a distanza di sei mesi e tornato tutto a posto non o lepatite c vero
Risposta del medico

 E' possibile che il test anti HCV eseguito in precedenza sia risultato falso positivo, quindi non confemato dal nat.

la negatività dei test successivi è di conforto per tale tesi, ma sarei più prudente a reinserirlo fra i donatori; eseguirei, anche se ormai a distanza di tempo, un ulteriore test HCV RNA qualitativo (ed eventualmente quantitativo) per maggiore sicurezza.

Risposto il: 31 Marzo 2015