Salve sono un donatore di sangue la mia penultima

Salve
sono un donatore di sangue la mia penultima donazione risale a novembre del 2005 ed era tutto nella norma, successivamente ho donato nel luglio del 2006 e sono risultato positivo al test di screening del HCV ab (elisa) e negativo al HCV rna (nat), il centro donazioni ha quindi ritenuto opportuno fare il test di conferma ed un mese dopo (agosto 2006) ho ripetuto gli esami, HCV ab (elisa) Positivo, HCV rna (nat) negativo, RIBA negativo.
Il centro di donazine mi ha detto che si "dovrebbe" trattare di una falsa positività, e che si devono ripetere gli esami dopo 4 mesi, a dicembre 2006 ripeto le analisi, il risultato è stato identico ad agosto.
la mia domanda è che cosa ho?, non ho nulla? ho qualcosa? devo fare qualche altro esame? sono confuso.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la sua situazione dipenda da un pregresso contatto col virus C da cui è guarito avendo eliminato del tutto il virus dal suo orga nismo pur permanendo le “tracce” dell’incontro, rappresentate dalla persistenza di anticorpi anti-HCV.
Risposto il: 18 Gennaio 2007