Natura emotiva

Gentile Dottore, ho 33 anni sono alto 181 cm e peso 87 kh. Ho eseguito dal novembre 2005 a oggi svariati esami (ecg nov 05, ecocg maggio 06, ecg da sforzo nel luglio 2006) tutti con esito regolare. Sento tuttavia continuamente dolori al centro dello sterno, in corrispondenza del cuore e fastidi al braccio sinistro. La mia pressione (sono un maniaco della macchinetta elettronica) è quasi sempre 135-85 e le mie pulsazioni 80 di prima mattina e 100-110 durante il giorno. Nell'aprile del 2006 una gastroscopia ha evidenziato ulcera gastroesofagea di IV livello. Ritiene che i dolori possano essere imputati a quel problema (peraltro in cura con esomepraziolo da allora)? i valori di pulsazione 100-110 possono essere considerati normali (o forse sono legati al mio sovrappeso?). Nel frattempo neppure il lexotan fa quasi più effetto. Mi si sta rovinando la vita, i rapporti con le persone a me care e la mia propensione a fare ogni tipo di sport specie a livello agonistico (sci, squash, bici, tennis). Per cortesia mi dia conforto. Grazie delle eventuali risposte.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami fatti sono rassicuranti; il suo problema mi sembra che possa essere di natura emotiva per cui le consiglio di parlarne con il suo medico di fiducia per trovare insieme una soluzione al suo problema.
Risposto il: 04 Dicembre 2006