necesità di approfondimento in caso di riscontro di fegato ingrossato

buongiorno a seguito della ecografia ho saputo che ho il fegato ingrossato,pero non so a che e debito questo ingrossamento la mia doctoreza me ha detto de fare un pò a dieta, anche ho tanto meteorismo, ho smesso de prendendere il zucchero al mattino perchè me creaba acidità,ogni tanto quando sto succede prendo TRIO CARBONE a causa dell meteorismo,sono un pò preocupata perche la mia mamma è mancata per un cancro al fegato,grazie per anticipo per la risposta maria
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il riscontro di "fegato ingrossato" di per sè non è segno certo di malattia del fegato. E' necessario che tale elemento sia valutato in associazione ad altri test (ematici, ecografici, clinici). Da valutare comunque se sussista un'eccessiva assunzione di alcolici che potrebbe giustificare una "sofferenza" del fegato.
Risposto il: 10 Settembre 2009