necessaria visita dermatologica che precisi la natura dell'eritema

Buongiorno, soffro di tiroide cronica autoimmune ed in seguito ad una visita dove lamentavo delle macchie rosse ai lati del naso e frequenti dolori alle gambe, l'allergologo mi ha fatto fare degli esami specifici sugli anticorpi. Gli unici anticorpi positivi sono quelli della tiroide: Anticorpi anti TPO 686 e gli Ab anti nucleo: Positivo 1:160. Cosa ne pensa. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Consiglierei una visita dermatologica per avere una diagnosi precisa di quelle che lei descrive come macchie rosse del viso. Il dermatologo potrà consigliare se approfondire le analisi sulla patologia autoimmune. I valori di anticorpi che lei riporta non sono particolarmente alti nè significativi di una patologia autoimmune più complessa.

Risposto il: 13 Maggio 2013