Necessaria visita diretta

Salve sono un ragazzo di 30 anni e da qualche giorno soffro di alcuni disturbi al fianco destro.Il dolore non è persistente, nel senso che non è continuo ma si fa sentire diverse volte nella giornata.Le fitte, che sono simili ad una puntura di spina, si spostano dalla zona vicino l'ombelico a più giù verso la zona del fegato.Sono stato ieri dal medico di famiglia secondo il quale potrebbe trattarsi du un attacco di appendicite, peccato però che io l'abbia già fatta più di 20 anni fa, e quindi comunque alla fine mi ha detto di avere un pò di infiammazione al colon destro.secondo lui si può anche aspettare a fare un ecografia e quindi mi ha dato delle pillole da prendere per una decina di giorni e poi se eventualmente il dolore persiste di ritornare da lui per prescrivermi un eco.Io mi accorgo che il dolore è più fastidioso dopo mangiato e soprattutto scompare se non ci penso... :(( vi prego sapete dirmi qualche cosa??? Dimenticavo di dirvi che 2 giorni fa ho avuto un improvvisa colite, con nausea che poi è sparita con dei semplici fermentici...Sono anche un soggetto allergico alle betullacee.Ringraziandovi aspetto vostre risposte!!!Grazie"""
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Sulla base della sola sintomatologia non si puo' dire nulla. Tra l'altro i sintomi che Lei descrive non sono specifici per una determinata patologia.

Si facia visitare da uno specialista chirurgo e da un urologo.

Cordialmente

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 12 Aprile 2013