necessaria valutazione diretta

Vorrei porre all’attenzione dei sigg.ri medici il mio problema, sperando che mi possano aiutare a risolverlo. Da qualche tempo sul glande, nella parte retrostante, si forma una “macchia” bianca, di forma irregolare, approssimativamente circolare, con diametro di 1 – 2 cm..Questa, dopo qualche giorno si esfolia, scomparendo, per poi riformarsi dopo poco. Preciso che è assolutamente asintomatica, non mi da prurito, né dolore, né pregiudica in alcun modo i rapporti sessuali. Me ne sono accorto per caso. Ho sempre praticato una regolare igiene della persona. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

come potrà ben immaginare, su queste alterazioni superficiali dei genitali non è possibile esprimere alcun parere appropriato nell'impossibilità di una valutazione diretta. Inoltre, trattandosi di una manifestazione isolata, asintomatica e non correlata ad altri disturbi della sfera urinaria e genitale, diremmo sia opportuno che lei faccia riferimento ad un nostro Collega specialista in dermatologia, certamente più competente nello specifco.

Saluti

Risposto il: 02 Maggio 2013