Necessaria una visione diretta della radiografie.

Gentile Dottore ho fatto da poco una risonanza magnetica con contrasto ,richiesta in seguito all esito di un ecografia addome completo che parlava di un ipeplasia nodulare del fegato.L esito della risonanza magnetica e' stata questa: fegato aumentato di volume ,a struttura parenchimale disomogenea con visibilità , in sede sottoglissonina anteriore del iv segmento ,di una formazione rotondeggiante di circa un centimetro di diametro massimo caratterizzata da una struttura cistica complessa delimitata da parete vascolarizzata;ecc.Volevo gentilmente chiederle se è' una cosa grave ,in poche parole volevo sapere se è' una forma benigna come l angioma epatico o è' maligna.Grazie Cordiali Saluti Sofia.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Gentile Sofia,

Per quale sospetto diagnostico aveva fatto l'ecografia iniziale?

Per dare un parere sarebbe necessario vedere direttamente le immagini radiografiche. Dalla descrizione del radiologo non si puo' evincere molto, ne' il radiologo stesso si sbilancia in una diagnosi.

Cordialmente.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 14 Giugno 2013