necessaria visita ORL se comparsa sintomatologia

Gentile Dottore,Sono un ragazzo di 22 anni che ha preso l'importante decisione di smettere di fumare. Dopo qualche giorno ha cominciato a manifestarsi un forte mal di gola e delle fitte allo sterno. Inoltre mi affatico con molta facilità e ho difficoltà nel respirare a fondo. Può dirmi se è una cosa legata alla decisione di smettere di fumare o ad altro? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Anche se potrebbe trattarsi solo di un peggioramento legato alla sua percezione, è comunque necessario che lei si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica.
Risposto il: 22 Aprile 2011