Necessità del genotipo per il portatore asintomatico di hcv.

ho un'epatite c da 20 anni circa gli esami vanno bene cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Prima di tutto bisogna sapere il genotipo dell'epatite C. Se è un genotipo "favorevole" alla risposta alla terapia antivirale (2 o 3), allora le consigliamo comunque di prendere in considerazione un ciclo con interferone e ribavirina, in quanto le probabilità di guarigione si aggirano a circa 80%.
Risposto il: 11 Ottobre 2008