Necessita' di ulteriori informazioni

in una nuova tac fatta a mio marito che e'in terapia radio e chemio da 3 anni,c'e'una voce nuova tra le diagnosi:Falda ascitica peri e sottoepatica,diffusa disomogeneita' omantale.Di cosa si tratta?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Mi dispiace che, essendomi iscritto a questo forum da pochi giorni, la mia risposta Le giunga con molto ritardo. Comunque potra' essere utile come informazione generale

Sono necessarie maggiori informazioni: tipo di tumore, eventuale intervento eseguito, tempi della chemio- e radio-terapia.

Sulla base di quanto da lei riferito dell'esito della TAC, potrebbe (sottolineo POTREBBE) trattarsi di una carcinosi peritoneale. Penso che a quest'ora avra' gia' avuto informazioni piu' precise dai curanti di Suo marito.

Per pura informazione le carcinosi peritoneali possono essere trattate in centri specializzati in questo campo.
Cordiali saluti.

Dott. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia e in Oncologia

Per eventuali contatti diretti : e-mail piero.gaglia@libero.it

Risposto il: 12 Ottobre 2012