Necessita di visita dermatologica

salve sono un consumatore abitudinale da anni di alcolici e super, premeto che non sono alcolizzato, bevo vino a tavola più aperitivi in giro e nel fine settimana esagero, mi sono apparse 2 macchie rosso vivo nella parte DX e SX del naso, ho notato che rimanendo senza bere alcuni giorni queste si schiariscono e si seccano, è un problema di fegato?? se riprendo a bere mi ritornano rosse vivo questo da circa 2 mesi....
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per porre una diagnosi deve necessariamente effettuare una visita dermatologica. Io mi preoccuperei più del fegato, anche se presumo che le macchie rosse possona non avere attinenza, ma le quantità di alcoolici sono eccessive per la sua età.

Cordiali saluti

Risposto il: 08 Novembre 2012