Negli esami dell'ultima donazione mi è stata

Negli esami dell'ultima donazione mi è stata trovata la Bilirubina totale a 2,30, quella indiretta a 1,70 e quella diretta a 0,60. Facendo intensa attività ciclistica (MTB e Strada) può essere giustificato???
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì, se si tratta della “Sindrome di Gilbert”, che è una condizione costituzionale pressocchè benigna, caratterizzata dall’aumento dei valori di bilirubina, prevalentemente indiretta. Tale alterazione si presenta in maniera più evidente soprattutto dopo un semi-digiuno oppure dopo uno sforzo fisico, quale l’intensa attività ciclistica che lei ci descrive. Si rassicuri, comunque, in quanto è una condizione che non comporta alcun problema di salute e non impedisce che lei continui ad effettuare lo sport che predilige.
Risposto il: 15 Dicembre 2003