Nell'ultima donazione di sangue mi hanno sospeso

Nell'ultima donazione di Sangue mi hanno sospeso dalla donazione in quanto mi hanno riscontrato valori di Transaminasi alterate: AST 40 e ALT 79. Non capisco il motivo: non bevo alcolici, seguo una dieta non ricca di grassi, tranne qualche eccezione (feste, ricorrenze ecc.), non ho altri valori fuori range (ad esclusione dell'azotemia: 44), sono negativo ai test Epatite, HIV, HCV ecc. grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Oltre quelle che lei descrive ci sono altre possibili cause di danno epatico, che vanno indagate mediante esami di laboratorio nel suo caso. Ad esempio, la presenza di autoanticorpi circolanti (ANA, AMA, SMA, LKM), test per accumulo di ferro (sideremia, ferritinemia, transferrinemia) o di rame (cupremia, ceruloplasminemia), deficit di alfa1-antitripsina, etc. Tutto ciò è necessario prima di poter esprimersi in maniera affidabile circa la diagnosi ed una eventuale terapia.
Risposto il: 16 Aprile 2004