Sono un donatore di sangue, nell'ultima donazione

Sono un donatore di sangue, nell'ultima donazione è stata riscontrata l'alterazione dei valori del ggt. Ho effettuato di nuovo tutte le analisi, e l'unica che non è a norma è sempre la ggt che risulta a 104, mentre transaminasi, hcv, trigliceridi ecc. sono perfette, ho effettuato anche un'ecografia, che ha rilevato solo un lieve ingrossamento del fegato. Cosa mi consiglia? La mia dottoressa dice che con un semplice regime alimentare controllato la cosa dovrebbe rientrare. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Spesso l’aumento della GGT è la conseguenza di una alimentazione scorretta oppure dell’assunzione di bevande alcoliche anche in misura limitata. Inoltre bisogna verificare se sta assumendo dei farmaci. Infatti l’assunzione costante di farmaci è in grado di causare aumento della GGT. E’ anche utile controllare tutti gli altri test epatici per escludere una patologia epatica (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, bilirubinemia, PT, elettroforesi proteica, etc.).
Risposto il: 24 Novembre 2006