Negli ultimi sei mesi sono stato colpito da due

Negli ultimi sei mesi sono stato colpito da due episodi di Fibrillazione atriale parossistica, risolti con rytmonorm dopo circa 24. attualmente sto assumendo Almarytm (1 compressa metà la mattina e metà la sera), in attesa di eventuale ablazione. Cosa dovrò aspettarmi in futuro in termini di qualità della vita?
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende se si verificheranno altri episodi di fibrillazione atriale oppure no. Nel primo caso dovrà ricorrere alle cure di un pronto soccorso a ogni crisi, nel secondo potrà condurre una vita normale. L’ablazione ha una buona probabilità di successo, ma in un 10-15% dei casi non è in grado di risolvere il problema.
Risposto il: 31 Agosto 2005