Nel 1990 mi hanno asportato il testicolo dx a

Nel 1990 mi hanno asportato il testicolo dx a causa di un seminoma. Il 13 Ottobre 2011 sono stato sottoposto a intervento chirugico per la patologia del giunto rene sx. Dopo cinque giorni dall'intervento ho notato un sensibile rigonfiamnto del testicolo sx. Dall'ecografia si apprezza liquido nello scroto. Sono molto preoccupato perchè sebbene il prof. che mi ha operato dice stare tranquillo, dopo 20 giorni di antibiotici ed antifiammatori il problema persiste. Preciso di avere ancora lo stent doppio J che toglierò il 15 novembre. Tempo per le sorti del testicolo rimasto e mi preoccupo per qualche neoplasia allo stesso testicolo. Cosa mi risponde???? La ringrazio infinitamente.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
GENTILE SIGNORE, HO PRESO VISIONE DELLA SUA E-MAIL E DA QUELLO CHE MI SCRIVE E CHE SI DEDUCE ANCHE DAL REFERTO DELL'ECOGRAFIA, SI TRATTEREBBE DI UN SEMPLICE IDROCELE. COMUNQUE PER TRANQUILLITA' ESEGUA I SEGUENTI ESAMI DIAGNOSTICI : -- ALFA FETO PROTEINE - BHCG - PCR ; -- NUOVA ECOGRAFIA SCROTALE DI CONTROLLO ; -- ESAME URINE CON URINOC. ED ABG ; MI FACCIA SAPERE. DISTINTI SALUTI. DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI WWW.PROSTATITE2002.IT
Risposto il: 06 Novembre 2011