Nel 1991 mi è stata diagnosticata epatite c, nel

Nel 1991 mi è stata diagnosticata epatite c, nel 1993 ho fatto una cura con l'intereferone, al secondo ciclo la risposta i valori epatici sono subito rientrati nella norma. Dal 1997 ho cominciato a fare: genotipo, HCV-RNA qualit. e Quanti. sempre negativi. Ultimamente faccio solo l'HCV-RNA qualitativo ed è sempre negativo. In pratica sono più di 10 anni che i valori sono nella norma e che l'HCV_Rna qualititativo è negativo. Come devo considerare la mia situazione? Sono infettivo? Posso avere rapporti sessuali' Ci Sono delle situazioni in cui potrei contagiare. Un medico mi ha detto che anche se l'Hcv è negativo il virus potrebbe essere ancora presente. Con Hcv negativo sono infettivo o NO?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è dubbio che con HCV-RNA qualitativo negativo da 7 anni non è infettivo e può considerarsi guarito.
Risposto il: 19 Luglio 2007