Nel 1996 ho avuto conoscenza di essere portatore

NEL 1996 HO AVUTO CONOSCENZA DI ESSERE PORTATORE DI Epatite C - PRECISO SEMPRE CON VALORI QUASI NELLA NORMA RIPETO GLI ESAMI DI IERI 12 GENNAIO 2005. 1) ECOGRAFIA EPATICA: FEGATO VALUTABILE CON DIFFICOLTA' PER METEORISMO APPARENTEMENTE DI DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA CON STRUTTURA ED ECHI GROSSOLANI COME EPATOPATIA CRONICA. VIE BILIARI E PORTALI NON DILATATI IN PRESUNTA SEDE COLECISTICA SI EVIDENZIA IMMAGGINE IPERECOGINA GENERANTE CON D'OMBRA. 2) ESAME Sangue Bilirubina TOTALE 0,89 VAL RIF 0.00-1-20, GOT 40--VAL. RIF. 0--59 - GPT 47--VAL RIF 0-60 -GT 32 VAL RIF 8-78. DOVREI ANDARE GIORNO 25 GENNAIO A VISITA PRESSO LA C.M.O. PER IL RICONOSC. DELL'INDENNIZZO A QUESTO PUNTO NON VORREI ANDARCI SONO SICURO DI NON RICONOSCERMI PERO' L'EP. C'E'. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA RISPOSTA ESAURIENTE. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se i valori delle aminotransferasi sono nella norma, ciò non può essere sufficiente per escludere che si possa trattare di una epatite cronica da HCV. In particolare, l’aspetto ecografico epatico con la struttura grossolana, impone un approfondimento e la necessità di verificare con attenzione le condizioni epatiche.
Risposto il: 19 Gennaio 2006