Ho37anni. nel 1996: ho avuto il 1°epis.di

HO37ANNI. nel 1996: ho AVUTO IL 1°EPIS.DI CALCOLOSI, CON ESPULSIONE NATURALE DEL CALCOLO NELLE FECINEL 2006 2° EPISODIO :CALCOLO INCASTRATO NEL COLEDOCO:FATTA ERCP CON SFINTEROTOMIA E DOPO 15 GG. ESEGUITA COLECISTECTOMIA IN LAPAROSCOPICA. DOPO 10GG CIRCA HO AVUTO UNA COLANGITE. SONO STATO OK FINO AD OGGI. 20/05/2009, 3° EPISODIO DI COLANGITE; ESEGUITA UNA COLANGIO RMN NEG. ,ECOGRAFIA .NEG:, TERAPIA ANTIBIOTICA IN OSPEDALE, TERAPIA A CASA DEURSIL 450MG.X6 MESI E DIETA. SECONDO I MEDICI IL MIO FEGATO PRODUCE UNA BILE TROPPO DENSA CHE NON DEFLUISCE COME DOVREBBE.VORREI PRECISARE CHE PROPRIO DAL 2006 MI SI E' SCATENATO ANCHE IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO CHE STO CERCANDO DI CURARE CON PANTOPRAZOLO.UNA CURA OMEOPATICA MI POTREBBE AIUTARE?SONO VERAMENTE PREOCCUPATO. GRAZIE DELL'ATTENZIONE .MASSIMO
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Una cura omeopatica può certamente favorire una drastica modificazione in meglio della fisiologia del suo organismo, permettendole anche di rivolgersi con più facilità ad un'alimentazione che presenti un minor numero di grassi animali, sempre di difficile digeribilità, a vantaggio di alimenti più facili da assimilare e che, oltre a determinare un minor introito calorico, impegnino decisamete meno la funzione epatobiliare.
Risposto il: 14 Giugno 2009