Da 25 anni sono a conoscenza di essere portatrice

Da 25 anni sono a conoscenza di essere portatrice sana del Virus di Epatite B. Da allora mi sottopongo regolarmente a controlli che non hanno mai rilevato variazioni. Da anni soffro di forti dolori muscolari, di cistiti ricorrenti, gastriti, tendiniti, lombosciatalgie e molte altre patologie. Tre anni fa mi è stata diagnosticata la Fibromialgia. E' possibile che ci sia un collegamento tra questo e il mio stato di portatrice sana del virus di epatite B? Può essere che il mio sistema immunitario non riesca a far fronte a tutto? Nel caso affermativo c'è qualche possibilità di intervento?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è una relazione diretta tra lo stato di portatrice asintomatica di HBV e la fibromialgia di cui è affetta.
Risposto il: 12 Luglio 2006