Nel 1996 ho contratto l'epatite b ne sono uscito

Nel 1996 ho contratto l'Epatite b ne sono uscito bene cioè non sono un Portatore e non sono Contagioso, solo che oggi al ritiro delle analisi ho trovato il valore dell'alanina aminotransferasi a 59 volevo sapere se mi devo preoccupare grazie per l'attenzione Claudio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il singolo riscontro isolato del valore alterato del test di laboratorio che riporta, non può indurre ad esprimere un giudizio diagnostico, ma va valutato nel tempo, attraverso controlli mensili per un periodo di 3-4 mesi. Non si ritiene che possa essere messo in relazione all’infezione da epatite B, che lei riferisce essere trascorsa e superata con avvenuta guarigione. Potrebbe dipendere da una assunzione impropria di bevande alcoliche oppure di farmaci. Se persiste la alterazione riportata allora è necessario approfondire dal punto di vista diagnostico con esami volti a ricercare le possibili cause del danno epatico (virus epatitico C, autoimmunità, steatoepatite non alcolica, etc.).
Risposto il: 28 Dicembre 2005