Nel 2002 mi hanno diagnosticato il morbo di

Nel 2002 mi hanno diagnosticato il morbo di hodking l'ho curato con sei cicli di chemio e 29 sedute di radioterapie fatte a mantellina poichè il problema era al torace.Ora la mia domanda è sono passati 4 anni ho ancora il rischio che la malattia possa ritornare?e se si la procedura sara sempre la stessa cioè le chemio?E poi poiche sono sposata da poco prendo la pillola contraccettiva quando posso smettere per avere un bambino che rischi corro visto che gli esami ogni m,ese mignorano sempre di piu.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il morbo di Hodgkin in remissione da 4 anni va considerato guarito e non ci sono motivi per sconsigliare una gravidanza; auguri e figli maschi e femmine.
Risposto il: 05 Aprile 2006