Nel 2003 ho avuto una forte tachicardia e il mio

Nel 2003 ho avuto una forte tachicardia e il mio medico mi ha consigliato di fare un'ecografia dalla quale e' risultato un'aneurisma del setto interatriale senza shunt e un'insufficenza tricuspidale.Oltre a questo ho sempre avuto il soffio al cuore.La cardiologa mi ha vietato gli anticoncezionali e mi ha detto che sono a rischio di trombosi.Io vado in palestra e faccio un lavoro in fabbrica piuttosto pesante,posso continuare a farlo?in futuro mi causera' problemi?dovro' operarmi?la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
RISPOSTA
Sinceramente mi è difficile darle un parere su quanto mi riferisce in maniera assai succinta e per altro in riferimento a situazioni non del tutto abituali e che quindi richiederebbero un approfondimento dei dati molto maggiore. L’aneurisma del setto senza comunicazione interatriale non dovrebbe essere un problema di particolare rilevanza, ma andrebbe comunque essere meglio quantificato nelle sue dimensioni. Per altro anche l’associata insufficienza tricuspidale non è una patologia abituale e anch’essa andrebbe meglio valutata quantitativamente. Sinceramente non mi sento di esprimere un parere su tale patologia che non sia la necessità di seguire nel tempo l’eventuale evoluzione della situazione.
Risposto il: 22 Gennaio 2007