il riscontro di polipi della colecisti comporta solo controlli

mia moglie ha eseguito una ecografia addome superiore, ed è stato riscontrato : COLICISTE PARZIALMENTE DISTESA, CON IMMAGINE POLIPOIDE ADESA AL CORPO DI 4 MM CIRCA, ALITIASICA, DEVE INTERVENIRE SUBITO?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Il riscontro di polipi alla colecisti non è motivo, di per sè, di intervento chirurgico. E' utile solo un periodico controllo clinico ed ecografico, ogni sei mesi.
Risposto il: 09 Gennaio 2009