Nel dubbio faccia un test di gravidanza

Sale e scusi se la domanda è stupida ma su internet si legge tutto e il contrario di tutto. Faccio del petting con la mia ragazza e ho paura di averla penetrata con un dito leggermente sporco di sperma e che comunque era stato a a contatto con l'aria per 5-10 minuti. Lei è vergine ma siamo entrambi agitati che, dato che il dito era leggermente sporco di sperma, possa essere rimasta incinta. Su internet c'è chi dice che gli spermatozoi durano pochi secondi a contatto con l'aria, altri dicono alcuni minuti, altri alcune ore. Poi alcuni dicono che non è possibile rimanere incinta da vergini e altri che invece ci sono stati molti casi di gravidanze per colpa di un dito sporco in questo modo. Mi può dire quante probabilità ci sono che sia rimasta incinta e alcune delucidazioni in proposito? Ogni informazione è oro, siamo molto agitati.
Risposta del medico
Dr. Marco Mario Marzi
Specialista in Ginecologia e ostetricia

In linea del tutto teorica tutto è possibile, ma in pratica nel suo caso mi sembra davvero un'ipotesi fantascientifica.

Se è angosciata faccia comunque un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale,visto che non è un esame invasivo.

Risposto il: 13 Febbraio 2013