Per ora faccia il breath-test a suo marito

ho l'helicobacter ed una forte gastrite erosiva con dolori notturni epigastrici che sembrano anginosi.gli esami cardiaci hanno escluso problemi di tale natura, confermando la loro origine gastrica .prendo inibitori di pompa ,ho tentato l'eradicazione 3 volte ma sempre con esito negativo. ora il mio gastroenterogo ha consigliato di sottoporre anche mio marito al breath test ma cos'altro posso fare per eradicare l'E.P.?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per ora faccia fare il breath-test a suo marito e poi per l'eradicazione ne parliamo; invece per i suoi dolori, che non sono necessariamente dovuti all'HP ma più ad un reflusso gastro.esofageo aggiungerei al PPI anche il gaviscon subito dopo i pasti e peridon 30 minuti prima dei pasti
Risposto il: 24 Febbraio 2011