Nel febbraio 2007 e ad aprile dello stesso anno mi

Nel febbraio 2007 e ad Aprile dello stesso anno mi sono stati inseriti due stent medicati. Il primo sull'IVA che si è stressata durante la coronoragrafia a seguito di attacchi di angina instabile il secondo sul TC a causa di una stenosi congenita. Ho smesso di assumere il Plavix a settembre scorso quali potrebbero essere le conseguenze?
Risposta del medico
Paginemediche
Il Plavix serve ad aumentare le probabilità che gli stent restino pervi (cosa particolarmente critica nei primi 6 mesi dopo il loro inserimento). La durata della terapia dipende poi dal tipo di stent utilizzato, se “medicato” la terapia andrebbe proseguita per almeno 6 o meglio 12 mesi, altrimenti un solo mese è ritenuto sufficiente.
Risposto il: 07 Novembre 2008