Nel fegato hanno riscontrato una piccola macchia

Gentile dottore Sono un po' preoccupata per mio marito. E' stato ricoverato per una polmonite con febbre molto alta. Dopo le prime cure con antibiotico la febbre e' scesa, ma poi e' risalita dopo qualche ora. Hanno fatto una ecografia al fegato e ai reni. Nel fegato hanno riscontrato una piccola macchia ancora da decifrare. Volevo chiedele se c'e' una connessione tra le due cose e soprattutto se c'e' da preoccuparsi Grazie
Risposta del medico
Cara signora, non ho abbastanza dati per poterLe rispondere. Questo reperto ecografico andrebbe meglio definito. Se si tratta di una polmonite vera e propria in genere non si hanno localizzazioni secondarie di questo tipo. Come Le scrivevo, però, i dati a mia disposizione sono realmente scarsi. Aree di alterata densità nel parenchima epatico, comunque, possono essere presenti anche senza avere alcun rapporto con la patologia polmonare in atto.
Risposto il: 06 Giugno 2007