Nel gennaio del 2004 fui ricoverata per un

nel gennaio del 2004 fui ricoverata per un Allergia, dignosi: reazione allergica da farmaci salicilati e macrolidi. le mafastazioni che presentevo era deformazione della fronte,gonfiore alla base cranica..in poco tempo codesto gonfiore spari ma io continuai a avere ugualmente manifestazioni di tipo allergico come Orticaria in tutto il corpo e in particolare ponfi o sorte di bernocoli proprio in testa..in seguito dopo mille analisi mi dissero che avevo qualche anticorpo della mononucleosi, e che il tutto poteva essere dovuto anche a questo, mi trovarono l'aslo alto arrivo fino a 800, e le IgE totali erano a 500, le reazioni allergiche nel corpo nn si presentano più ma in testa si tutt ora oggi sono un tormento... mi rendono nervosa, mi fanno male ho spesso mal di testa. oggi le ige totali sono intorno a 365, l aslo è sceso a 380 , ho sempre una stanchezza quasi cronica a cui mi sono abituata, ho fatto visite e analisi co allergologi e immunologi ho speso milioni in analisi per sentirmi dire che l 80% delle persone convive con questo problema, qualcuno la chiama orticaria qualcuno dermografismo;ora dicono che sarebbe bene andare dal dermatologo.mi potete dare un parere? consigliarmi un centro o analisi da fare..
Risposta del medico
ANTONIO CN
Questa è una rubrica che prevede domande e risposte brevi. Non conosciamo la regione in cui abita ma ogni città ha almeno un centro di allergologia dermatologica Cordiali saluti
Risposto il: 12 Maggio 2006