Nel maggio 2004 e' stato fatto a mio figlio di

Nel maggio 2004 e' stato fatto a mio figlio di anni 30 una radicalizzazione di un neo tolto un mese prima e definito un melanoma di 3 cm. di stadio IV. in piu' gli e' stato tolto un Linfonodo sentinella di cui il risultato era neg. oltre questo non gli e' stato fatto piu' nulla oltre i normali controlli di prassi. nel gennaio 2005 da una radiografia del torace si e' appreso, facendo poi la TAC, che aveva plurime e diffuse nodulazioni parenchimali polmonari la magg. di 15 mm. dopo il primo ciclo di kemio le lesioni sono cosi' distribuite, alcune diminuite altre aumentate e altre ancora sono rimaste uguali. adesso gli hanno cambiato Terapia e non so cosa aspettarmi, vorrei poter avere un altro parere in merito, e sapere se di questa cosa si guarisce o come ho sentito anche la kemio e' solo un palliativo? grazie per quello che mi puo' dire.
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se non sono note le chemioterapie prescritte, le prospettive non sono incoraggianti; il melanoma comunque è un tumore per il quale sono possibili remissioni impreviste. Valuterei con l’oncologo di riferimento la possibilità di prendere contatti con centri in cui siano attive sperimentazioni cliniche innovative. Finchè c’è vita c’è speranza.
Risposto il: 03 Novembre 2005