Nel maggio 2004 ho subito un intervento per 4 bay

Nel maggio 2004 ho subito un intervento per 4 bay pass, i controlli successivi sono nella norma compresa una Scintigrafia effettuata in gennaio 2005. Poichè ultimamente avverto doloro all'inizio dello Stomaco con ripercussioni verso la spalla, soprattutto all'alba, mi hano prescritto un ecostress. Dalla lettura sul tipo di esame mi sono resa conto che è molto delicato, pertanto, vorrei conoscere il vostro parere sulla opportunità di eseguiro ed eventualmente dove. Io vivo a Lecce e non vorrei eseguirlo presso l'ospedale locale che non mi fa essere tranquilla. Ho eseguito l'intervento presso la Multimedica di Sesto San Giovanni/Milano e la Riabilitazione presso l'Auxologico di Milano, ove ho eseguito sino ad ora tutti i controlli. Poichè però negli ultimi controlli le letture degli esami eseguiti fatti rileggere altrove sono sembrati superficiali, vorrei indicazioni ove rivolgermi con tranquiliità visto che trattasi di un test la cui lettura è molto soggettiva. Vi ringrazio dell'attenzione che mi dedicherete e porgo cordialità e auguri per le prossime festività. giulia.
Risposta del medico
Paginemediche
L’eco-stress è un esame che dimostra elevata sensibilità nel rilevare un eventuale problema di ischemia cardiaca alla base dei suoi disturbi. Come giustamente Lei rileva la sua attendibilità dipende dall’operatore. All’Ospedale di Lecce il dott. Cosimo Greco è uno degli esperti a livello nazionale di questa metodica con pubblicazioni internazionali.
Risposto il: 09 Gennaio 2006