Nel mese di agosto mi recherò in thailandia per

Nel mese di Agosto mi recherò in Thailandia per le ferie estive. L'operatore che ha seguito la pratica mi ha detto che non è necessario eseguire la Profilassi antimalarica. Per la precisione sosterò a Bangkok, Chiang Mai e Chiang Rai, e a Koh Samui. Chiederei gentilmente delucidazioni in merito, e nel caso un consiglio in merito al trattamento medico da seguire. Grazie per l'attenzione, Fabrizio.
Risposta del medico
Paginemediche
Confermo che non è necessario eseguire la profilassi antimalarica; è comunque consigliabile utilizzare dei repellenti per gli insetti, soprattutto la sera nella parte Nord del Paese.
Risposto il: 30 Luglio 2004