Egr. dott., nel mese di agosto ho effettuato

Egr. Dott., nel mese di agosto ho effettuato un'ecografia all'addome superiore ed inferiore che non ha evidenziato alcun problema. Nel mese di novembre ho fatto il Pap-test con Prevenzione Serena, e questo ha rilevato la presenza di alterazioni cellulari che rendono difficile una corretta interpretazione del preparato Citologico. Dopo una cura a base di Colpogyn ovuli G03CA04 - Estriolo (che ho appena iniziato), dovrò ripetere il pap-test. Io sono molto ansiosa e preoccupata, anche perchè poco prima del pap-test avevo incominciato ad avvertire un senso di pesantezza al basso ventre, dei forti dolori all'ovaia destra e degli improvvisi capogiri. Inoltre nella mia famiglia, mia mamma è morta per Cancro intestinale e mio fratello per cancro ai polmoni. Mi dica qualcosa, perchè il prossimo pap-test è stato prenotato per la metà di gennaio, ed io non me la sento di vivere con questo angosciante dubbio. Grazie anticipatamente, Albatros 49.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei riferita non ha alcuna correlazione con l’eventuale risultato di un Pap test, in ogni caso se vuole eseguire anticipatamente un esame per tranquillizzarsi può rivolgersi a qualunque consultorio presente sul territorio.
Risposto il: 11 Gennaio 2005