Nel mese di novembre dello scorso anno ho fatto 3

nel mese di novembre dello scorso anno ho fatto 3 byepass e a distanza di circa 10 mesi mi sento in condizioni discrete, sono appassionato di montagna e prima dell'intervento ho sempre fatto parecchie escursioni. vorrei sapere se c'e' qualche limite a questa mia attivita' e se ci sono controindicazioni a superare certe altitudini. cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Se i suoi controlli dopo l'intervento vanno bene, se ha testao la sua ripresa con una prova da sforzo ed ha avuto buon esito, non esiterei a riprendere il suo hobby preferito. Consideri che in un soggettto abituato quote sino ai 2000 metri sono tollerate con modeste variazione rispetto le condizioni basali, ma in caso di ottime condizioni fisiche e ottimo recupero funzionale, non porrei una chiara delimitazione alla sua attività preferita.
Risposto il: 20 Ottobre 2008